Chi Sono...

Ciao! Mi chiamo Fabrizio, ho 28 anni e vivo a Campobasso. Lavoro per un'azienda informatica che si occupa di assistenza ad aziende operanti nella grande distribuzione e sono uno studente universitario (informatica). La mia passione principale neanche a dirlo è il mondo dei computer e dell'informatica in generale.
Tutto è iniziato da piccolo quando ho chiesto come regalo di Natale uno Zx Spectrum 128k, uno di quei computer che andavano con le cassette. Beh, da quel momento dal gioco e dalla curiosità sono passato ad appassionarmi sempre più a questo nuovo mondo, in un periodo (quello fine anni 80 - inizio 90) che è stato ricco di evoluzioni informatiche e tecnologiche. Sono socio fondatore, insieme ad altri amici, del Linux User Group di Campobasso che si occupa della diffusione del sistema Linux e del software open source in generale (per altre info andate nella sezione GNU/Linux).

Mi diverto nella modifica di banchi sonori Soundfont per basi midi perchè un'altra mia passione è la musica. Le mie preferenze relative ai generi musicali sono abbastanza ampie. Ascolto in particolar modo la musica anni 80, il metal e il rock. Tra i miei gruppi musicali preferiti spiccano gli intramontabili Queen ma anche i Dire Straits, Depeche Mode, Scorpions, Europe, Survivor, Abba, Toto, Iron Maiden, Helloween, Rhapsody, Ozzy Osbourne e molti altri.

Passiamo al grande schermo. Quella di Indiana Jones è una delle trilogie che non smetterei mai di rivedere. Ogni volta che ritrasmettevano uno dei film in tv ero sempre felice di poterlo vedere come fosse stata la prima volta. Ma ci sono anche altri film che rivedo volentieri, come gli Intoccabili, c'era una volta in America, Pulp Fiction, Donnie Brasco, Il grande Lebowsky, il primo Matrix, The Killer ed altri (l'elenco sarebbe lungo). Tra i film fantastici degli anni 80 trovo molto originale Grosso guaio a Chinatown di J. Carpenter con un bravo Kurt Russell. Nel cinema italiano la coppia Bud Spencer e Terence Hill è sempre stata, secondo il mio modesto parere, la più azzeccata, ed i loro film li ho visti centinaia di volte e continuo a vederli facendomi sempre un sacco di risate. Sono anche un amante del genere horror e Profondo Rosso di Dario Argento è tra i film più belli del genere. I miei attori preferiti? Harrison Ford, Robert De Niro, Al Pacino, Bill Murray e ci metterei anche Bruce Campbell (in Army of Darkness fa delle espressioni davvero divertenti).

Per quanto riguarda le mie letture ci sono sia i libri che i manga. Due romanzi che ho trovato particolarmete avvincenti e che vi consiglio di leggere sono "Excalibur" e "Stonehenge", entrambi di Bernard Cornwell, un maestro del romanzo storico d'avventura. Il primo, composto da ben 5 volumi, narra la storia del grande Artù vista dagli occhi di Derfel, quando era ancora un giovane guerriero. Stonhenge invece è una saga costruita attorno al misterioso monumento di pietra che è ancora oggi ricco di leggende. Uno dei miei manga preferiti è City Hunter di Tsukasa Hojo, per poi passare per Berserk, Naruto, GTO, Gantz, Ken le origini del mito, Sanctuary, Maison Ikkoku ed altri ancora... (anche in questo caso l'elenco sarebbe lungo).

Solitamente ho sempre la macchina fotografica con me, dato che è abbastanza compatta non mi dà fastidio tenerla in tasca, ed appena trovo qualcosa di interessante sono sempre pronto a catturarla. Quando posso (ed ho voglia) mi piace fare una corsetta o andare in bicicletta con gli amici. Adoro stare in campagna perchè lì riesco a rilassarmi e a tenere lontano il rumoroso e stressante caos cittadino.

Bene, questo è quanto :)

Vi auguro una buona navigazione!


Fabrizio